Il servizio viene svolto in:
Via Balzac 11, Milano
WILLY NILLY
Centro educativo diurno
A chi è rivolto questo servizio?
- A Persone che presentano come elemento discriminante:
A) Tratti e/o comportamenti e/o situazioni cronicizzate e non a livello di disturbo generalizzato e/o pervasivo dello sviluppo;
B) Disabilità psico-fisica/ disabilità la cui fragilità non sia compresa tra quelle riconducibili al sistema socio-sanitario. - A Minori la cui fragilità caratteriale e personale, pur non portando alla determinazione di una percentuale di invalidità, necessita di un adeguato sostegno educativo/assistenziale.
Il Servizio
Il Centro Educativo Diurno (C.E.D.) “Willy Nilly”, gestito dall’Associazione Willy Down Onlus, è un servizio diurno per persone la cui fragilità non sia compresa tra quelle riconducibili al sistema socio-sanitario. Il Centro Educativo Diurno “Willy Nilly” dispone di due strutture aventi dimensioni e caratteristiche funzionali ed organizzative orientate al modello relazionale della famiglia tale da garantire una condizione ed un clima educativamente significativi. Il Centro Educativo Diurno “Willy Nilly” è realizzato in due unità abitative (una delle quali è autorizzata al funzionamento come C.S.E dal Comune di Milano PG102667/2009 del 10/02/2009), all’interno di due condominii, che rispondono all’esigenza della persona accolta di vivere in una realtà che non si discosti dal mondo reale e che le permetta di integrarsi con molteplici luoghi relazionalmente significativi (oratorio, attività commerciali, campi sportivi, ecc.).
Benefici del Servizio
Accogliere persone la cui fragilità non sia comprpesa tra quelle riconducibili al sistema socio sanitario;
rispondere all'esigenza della persona accolta di vivere in una realtà che non si discosti dal mondo reale.